Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kick Boxing, campionati italiani assoluti. Successi per le squadre di Cosenza

Sabato 15 e domenica 16 maggio, presso il Palatorrino di Roma, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Kick Boxing. 

A parteciparvi, e a rappresentare la Calabria, due società della provincia di Cosenza: la ASD Royal Fitness Club del maestro Danilo Bruno e la ASD Cobra Team Cosenza del maestro Domenico Massarini.

Al ritorno dalla competizione, l’atleta Giuseppe Barone, di Mendicino (CS), secondo classificato nella categoria -57 di Lowkick terza serie, ha asserito: «Si è trattata di un’esperienza unica, ringrazio l’organizzazione della Federkombat, il Presidente Milano e il maestro Massimo Liberati. Ringrazio il maestro Danilo Bruno per avermi dato la possibilità di esordire nel Contatto Pieno e partecipare a questo evento fantastico. Continueremo ad allenarci per il prossimo match».

Barone è stato costretto al ritiro in finale contro l’atleta della “ASD cskb”, Touissi Adam, della Lombardia, per uno stiramento al quadricipite femorale che non gli ha permesso di portare a termine l’incontro. Soddisfazione in casa Royal dunque, per le prestazioni di entrambi gli atleti.

Sul secondo gradino del podio anche il -63kg Daniele Filice K1 che ha terminato la finale solo per decisione della commissione medica, dopo aver subito un colpo allo sterno che lo ha bloccato per qualche secondo.

Chapeau al maestro Bruno e ai suoi fantastici guerrieri. La loro migliore arma? La tecnica. I colpi sono puliti e decisi e vederli combattere è davvero uno spettacolo. Stesso piazzamento per la -65 kg Maria Teresa Talarico della Cobra Team Cosenza del maestro Domenico Massarini che ha incrociato i guanti, nella finale di Lowkick prima serie, con l’esperta atleta di Matera Debora Fiorino. Per la sangiovannese, sconfitta per un punto che è venuta fuori al termine di un match combattutissimo fino all’ultimo secondo. Il prossimo evento è vicino: testa ai Campionati Italiani di Shootboxe a quelli di Tatami.

Caricamento commenti

Commenta la notizia