Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza ancora in difficoltà. A Brescia senza altri rinforzi

Anche l’ultima trattativa per l’ex salernitano Anderson si è complicata per problemi con la Lazio proprietaria del cartellino

La consapevolezza di un avvio difficoltoso aveva portato a stilare una tabella nello spogliatoio silano: raschiare un pareggio dalle prime due sfide con Ascoli e Brescia. Fallito il primo tentativo di far punti, alla formazione di Zaffaroni non resta che il match del “Rigamonti” contro la formazione di Filippo Inzaghi. Il compito però si presenta sulla carta come quasi proibitivo. E il tecnico potrebbe non ricevere aiuti neppure dal calciomercato che in questa settimana sembrerebbe destinato a restare fermo in attesa di vivacizzarsi nuovamente nelle ultime ore.

Anche l'arrivo di Djavan Anderson, ventiseienne centrocampista destro, si è complicato perché per Roberto Goretti sono sorte difficoltà nella trattativa con la Lazio. Se non dovessero registrarsi novità in senso contrario pertanto neppure l'ex Salernitana si aggregherà alla squadra prima della trasferta in Lombardia. Le prime uscite stagionali hanno consentito al Cosenza di trarre delle indicazioni più robuste sullo stato attuale della situazione. Goretti in base a quanto emerso si muoverà da qui in avanti per far compiere il salto di qualità necessario ai silani per competere e arrivare fino in fondo in linea con l'obiettivo della salvezza.

Il direttore sportivo umbro ha ancora varie caselle da riempire. A centrocampo manca ancora un'alternativa a Carraro e una mezzala. Sarà aggiunto poi anche una freccia a destra (Anderson o qualcun altro al suo posto se il dialogo con la Lazio non andrà a buon fine). L'attacco dovrà essere dotato invece del killer principe. L'ultima operazione scontata si compirà tra i pali. Non sembra rappresentare una priorità invece in questo momento l'inserimento di un sesto centrale. Ulteriori considerazioni riguardo all'opportunità di aggiungere un difensore di piede mancino alla rosa saranno compiute soltanto alla fine quando sarà il budget a determinare se esiste ancora margine di manovra oppure bisognerà attendere il mercato di gennaio per individuare nuovi rinforzi.

L'articolo integrale potete leggerlo nell'edizione cartacea – Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia