Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza omaggia i calciatori uccisi nei lager

A giugno allo stadio “Marulla” andrà in scena anche una gara tra il Tarsia (presenza simbolica considerata la presenza del campo di concentramento “Ferramonti”), neopromosso in Prima Categoria, e la squadra dei giornalisti del Circolo della stampa di Cosenza “Maria Rosaria Sessa”

“Sport e Shoah”: se ne parlerà oggi nella sede territoriale di “Sport e Salute” in piazza Matteotti a Cosenza. L’associazione italiana “Israele-Cosenza-Un giusto tra le nazioni Angelo De Fiore” proporrà questa mattina alle 11 una riflessione intorno al delicato tema. Per l’occasione sarà allestita una mostra itinerante a 75 anni dalla scomparsa dei campioni del calcio nei campi di sterminio. Resterà aperta fino a giovedì.
All’inaugurazione interverranno Lucia De Fiore, presidente dell’associazione “Italia Israele Cosenza” e Walter Malacrino, segretario regionale “Sport e Salute”. Vi saranno poi le testimonianze di Miriam Jaskierowicz Arman, ambasciatrice di pace, e Renato Mariotti, presidente “International Football Museum”. Inoltre interverranno all’evento anche il sindaco di Cosenza Franz Caruso, il presidente della commissione Cultura e Sport Domenico Frammartino e l’assessore al Turismo della Regione Calabria Fausto Orsomarso.
Successivamente, poi, a giugno allo stadio “Marulla” andrà in scena anche una gara tra il Tarsia (presenza simbolica considerata la presenza del campo di concentramento “Ferramonti”), neopromosso in Prima Categoria, e la squadra dei giornalisti del Circolo della stampa di Cosenza “Maria Rosaria Sessa”.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia