Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco il calendario di playoff e playout. Vitale Cosenza-Brescia se Radrizzani salva la Samp

Guarascio alla finestra

La Lega di serie B ha definito il programma di playoff e playout. Si comincia col playout di andata Cosenza-Brescia giovedì 25. Questo il programma:

- Playout per la permanenza nel campionato serie b

Giovedì 25 maggio 2023
Ore 20.30: Cosenza - Brescia

Giovedì 1 giugno 2023
Ore 20.30: Brescia - Cosenza.

- Playoff turno preliminare (gara unica)
Venerdì 26 maggio 2023 - ore 20.30: Südtirol-Reggina (A)

Acquisto della Sampdoria

Accelera Andrea Radrizzani per l'acquisto della Sampdoria: in tarda mattinata è arrivato al centro sportivo di Bogliasco col socio Matteo Manfredi dove lo aspettava il dirigente blucerchiato Alberto Bosco, componente del consiglio di amministrazione della società ligure.
Il proprietario del Leeds nei giorni scorsi aveva presentato un’offerta per l’acquisizione del club: «Speriamo, incrociamo le dita», ha detto a Sky Sport. Nel pomeriggio andrà allo stadio Luigi Ferraris dove dovrebbe incontrare l’avvocato Antonio Romei, anche lui rappresentante del Cda blucerchiato.
Radrizzani insieme a Manfredi hanno messo sul piatto 55 milioni per garantire la sopravvivenza del club e altri 20 per rafforzare la squadra. Ormai è diventata una corsa a due per l'acquisto della Samp, insieme a Radrizzani c'è anche il finanziere Alessandro Barnaba del fondo Merlyn che offre 35 milioni per l’aumento di capitale più altri 50 per i debiti e il potenziamento della squadra.

Cosa cambia per la serie B (e per il Cosenza)

Le vicende della Sampdoria avranno ripercussioni dirette sul prossimo campionato cadetto che dovrebbe prevedere i blucerchiati ai nastri di partenza. Il condizionale è d'obbligo nonostante la trattativa con il patron del Leeds. Perché se Radrizzani non riuscisse ai rilevare la società ligure, le possibilità di far parte della prossima B si ridurrebbero. E a quel punto anche uscendo sconfitto, eventualmente, nella doppia sfida playout contro il Brescia, il Cosenza non retrocederebbe. la sfida tra "lupi" e "rondinelle" sarebbe regolarmente da mors tua vita mea qualora la Samp risolvesse i suoi problemi...

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia