Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il calabrese Dario Morello, originario di Fuscaldo, si conferma campione dei pesi medi Wba mediterraneo

Il calabrese Dario Morello - originario di Fuscaldo - rimane campione dei pesi medi Wba mediterraneo. La kermesse pugilistica organizzata da TAF - The Art Of Fighting - all'Allianz Cloud di Milano, ha confermato le premesse della vigilia. Dario "Spartan" Morello ha superato di misura il triestino Luca Chiancone. L’incontro, visibilmente carico di tensione e aspettative, è stato molto tecnico. Morello ha messo in campo una eccellente difesa da boxer professionista grazie all’esperienza acquisita nel team “Morello Boxe” di Fuscaldo, palestra di famiglia nonchè piccolo e temibile brand sportivo fuscaldese che le suona ogni volta e di santa ragione ai suoi avversari, mandando a vuoto i micidiali ganci di Chiankong che invece è stato costretto a incassare le veloci combinazioni del pugile fuscaldese. Ad alzare l'asticella del match c'era il fatto che Chiancone era un pugile imbattuto, con uno score che intimidisce i deboli di cuore con 9 vittorie e 2 pareggi. Ma non ha fatto paura a "Spartan" che grazie alla sua impeccabile preparazione, al suo continuo impegno, alla sua determinazione e alla capacità di essere “imboxabile” sul ring, ha innervosito e tenuto a bada il suo avversario, consentendogli di mettere a segno colpi vincenti di altissima qualità pugilistica, cosi da non permettere a Chiancone di arrivare a bersaglio ed esprimere tutto il suo potenziale offensivo, questa volta rimasto all’angolo. Benchè il match non sia stato spettacolare ma molto tattico, considerata l’equivalente preparazione sportiva dei due contendenti, “Spartan” ha messo un punto e a capo alla questione Chiancone.

Resta campione indiscusso dei pesi medi WBC Mediterraneo. Un titolo che viene assegnato dai giudici all’unanimità su tutti i cartellini con un punteggio di 96 a 94 a favore di Morello, che tiene salda la sua prima difesa del titolo, conquistato lo scorso dicembre battendo Joshua Nmomah. Un successo che porta il pugile di Fuscaldo a puntare a più ambiziosi e prestigiosi obiettivi, anche di livello internazionale. Ma il vero vincitore della serata milanese è stata la Boxe Italiana che, grazie alla intelligente operazione di marketing animata dalla contesa verbale pre match dei due bravissimi pugili, vince anche fuori dal ring, riportando la “nobile arte” al giusto prestigio che merita e all’attenzione di tanti appassionati calamitati dalla grande aspettativa creata per l’evento.

"Siamo oltremodo soddisfatti per questa ennesima vittoria del nostro prezioso campione fuscaldese Dario Spartan Morello, al quale vanno le più sentite congratulazioni da parte dell’intero gruppo politico Il Futuro che Vogliamo, - commentano il Consiglieri comunali Andrea Filella e Maria Concetta Carnevale". Questo conferma del titolo pesi medi WBC Mediterraneo, oltre che mettere in luce la classe ed il talento del caro Dario, evidenzia a chiare lettere l’ottimo lavoro iniziato tanti addietro dal maestro Ercole Morello che ha avuto come testimonial d’eccezione Roberto Mumma Lizzi, già campione italiano e vice-campione europeo pesi medio massimi, e Vincenzo Irish Lizzi, "a cui auguriamo il meglio - spiegano i consiglieri - nei prossimi campionati europei di categoria, che si svolgeranno dal 15 al 29 Aprile in Serbia (Montenegro), in cui tenterà di nuovo l’assalto al titolo d’Europea, dieci anni dopo, in una competizione dove saranno oltre 400 atleti tra uomini e donne".

Caricamento commenti

Commenta la notizia