Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prima neve in Calabria, "spargisale" per le strade della Sila: nuova allerta meteo - Foto

Arrivano le prime nevicate in Calabria e si imbiancano le strade che raggiungono l’altopiano della Sila, San Giovanni in Fiore, Colosimi e Acri in provincia di Cosenza.

Proseguono senza sosta le attività di Anas per garantire la circolazione regolare e non si registrano particolari disagi. Dieci i mezzi impiegati, tra cui spargisale, turbine e spazzaneve e 11 operatori, al lavoro senza sosta da 24 ore per garantire la transitabilità in sicurezza sulle strade statali, 107 Silana Crotonese, SS 660 ‘di Acri’ e SS 177 ‘Silana di Rossano’ .

Anas ricorda che è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale. Il dettaglio delle tratte interessate dal provvedimento è disponibile al link www.stradeanas.it/it/piani-interventi.

Oltre alla neve, Cosenza deve far fronte anche alla pioggia: un accumulo di acqua piovana di circa quarantacinque millilitri ha infatti colpito la provincia nella giornata di oggi. Il maltempo, secondo le previsioni de IlMeteo.it, continuerà fino a venerdì e in Calabria sono previsti nubifragi e allagamenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia