Protestano i commercianti a Cosenza, in piazza 11 Settembre (la piazza della Prefettura). Chiedono di poter ripartire. La crisi mette a rischio la sopravvivenza delle loro attività e quella delle loro famiglie.
Si sono registrati anche momenti di tensione quando le forze dell'ordine hanno chiesto il rispetto del distanziamento fisico. Alla protesta si sono uniti anche i lavoratori stagionali e i disoccupati.
In particolare un gruppo di manifestanti, appartenenti al comitato PrendoCasa, ha tentato di entrare nella sede della prefettura di Cosenza, ma è stato fermato dalla polizia. I manifestanti si erano raccolti sulla piazza antistante l’edificio, portando cassette di frutta vuota, per protestare contro la mancanza di sussidi per le famiglie bisognose e la cronica carenza di alloggi popolari.
Ci sono stati momenti di tensione tra di loro e le forze di polizia, fino a quando i manifestanti non hanno tentato di fare irruzione nel palazzo del Governo. E’ stato in questo frangente che la polizia è intervenuta con decisione, bloccando e identificando i manifestanti e poi sedando la protesta.
Caricamento commenti
Commenta la notizia