Mercoledì, 15 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Protesta dei commercianti a Cosenza, momenti di tensione in prefettura - Foto

Protesta dei commercianti a Cosenza, momenti di tensione in prefettura - Foto

Protestano i commercianti a Cosenza, in piazza 11 Settembre (la piazza della Prefettura). Chiedono di poter ripartire. La crisi mette a rischio la sopravvivenza delle loro attività e quella delle loro famiglie.

Si sono registrati anche momenti di tensione quando le forze dell'ordine hanno chiesto il rispetto del distanziamento fisico. Alla protesta si sono uniti anche i lavoratori stagionali e i disoccupati.

In particolare un gruppo di manifestanti, appartenenti al comitato PrendoCasa, ha tentato di entrare nella sede della prefettura di Cosenza, ma è stato fermato dalla polizia. I manifestanti si erano raccolti sulla piazza antistante l’edificio, portando cassette di frutta vuota, per protestare contro la mancanza di sussidi per le famiglie bisognose e la cronica carenza di alloggi popolari.

Ci sono stati momenti di tensione tra di loro e le forze di polizia, fino a quando i manifestanti non hanno tentato di fare irruzione nel palazzo del Governo. E’ stato in questo frangente che la polizia è intervenuta con decisione, bloccando e identificando i manifestanti e poi sedando la protesta.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook