Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cetraro, scongiurato il declassamento del laboratorio analisi dell'ospedale a punto prelievi

Intanto, ieri sono iniziati i lavori per la messa a norma del Punto nascita, preludio alla sua riapertura dopo più di un anno e mezzo

È stato scongiurato il declassamento del laboratorio analisi dell’ospedale Iannelli di Cetraro a semplice punto prelievi, deciso qualche giorno fa dalla commissaria dell’Asp di Cosenza, Cinzia Bettelini. La conclusione positiva della vicenda è avvenuta dopo l’incontro che ieri il sindaco Ermanno Cennamo e il consigliere regionale Giuseppe Aieta hanno avuto con il presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, che è intervenuto in merito con la stessa commissaria Bettelini. Sempre ieri sono iniziati i lavori per la messa a norma del Punto nascita del presidio, preludio alla sua riapertura dopo più di un anno e mezzo.

“Abbiamo seguito passo passo l’iter procedurale e abbiamo sperato - ha sottolineato il sindaco Cennamo - Questo è il buongiorno che dedico a tutte le mamme della nostra città”. “Il laboratorio analisi continuerà a operare come sempre - ha poi aggiunto a margine dell’incontro con il presidente Spirlì - Insieme al consigliere regionale Giuseppe Aieta, così come deliberato dalla Commissione consiliare sanità, abbiamo incontrato il presidente Spirlì, al quale abbiamo rappresentato la questione, manifestandogli il nostro dissenso, perché il provvedimento dell’Asp di Cosenza di derubricarlo a punto prelievo arriva in un momento in cui nel presidio sono iniziati i lavori per il Punto nascita”.

“Il presidente Spirlì ha prontamente interloquito con il commissario dell’Asp, dottoressa Bettelini - ha concluso Cennamo - e si è deciso di sospendere il provvedimento. Pertanto, il laboratorio analisi continuerà nella sua importante funzione. Con il presidente abbiamo discusso anche di difesa organica, borghi e attività culturali, concordando un ulteriore incontro da tenersi dopo le festività natalizie”.  “

Chi vince governa, chi perde aiuta chi vince a governare - ha a sua volta dichiarato il consigliere regionale Aieta, che è anche capogruppo della minoranza consiliare cetrarese - È stata sempre questa la bussola che abbiamo utilizzato nelle istituzioni. Questo risultato conferma che le istituzioni sono sacre e vanno sempre rispettate, qualunque sia il ruolo assegnatoci dal popolo. L’incontro che abbiamo tenuto insieme al sindaco Ermanno Cennamo, accolti con grande disponibilità dal presidente Spirlì, conferma il nostro convincimento”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia