Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torrente si riversa nel Tirreno tra Acquappesa e Cetraro - FOTO

Dalle 13 in poi metri e metri cubi di acqua lurida hanno incominciato a riversarsi in acqua in località Santa Maria del mare

Dalle 13 in poi metri e metri cubi di acqua lurida hanno incominciato a riversarsi nel mar Tirreno. In località Santa Maria del mare tra Acquappesa e Cetraro un torrente sta riversando in mare liquido scuro e maleodorante.

La melma in poco tempo ha colorato di marrone lo specchio d'acqua. Si tratterebbe stando, a quanto riferisce l'Amministrazione comunale di Cetraro, di una perdita proveniente da tubo della Sorical, che sta provvedendo al ripristino. Il sindaco di Acquappesa, Tripicchio, dal canto suo, già ieri ha precisato che la vicenda non riguarda il depuratore del proprio comune e che si sarebbe confrontato con gli amministratori di Cetraro.

"Il depuratore del Comune di Acquappesa - fanno sapere proprio i vertici municipali - non versa in quel torrente, ma è ubicato a sud del territorio comunale. Per quel che concerne la problematica registrata, il sindaco Francesco Tripicchio, è in contatto da ore, con il Comune di Cetraro, per comprendere le cause dello sversamento".

Caricamento commenti

Commenta la notizia