Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montalto, i vaccini arrivano in ritardo. Anziani e fragili in coda al caldo

Mattinata difficile, quest’oggi, al centro vaccini di Montalto Uffugo. Dopo la sospensione delle somministrazioni di ieri per mancanza delle dosi, l’arrivo dei sieri si è registrato oggi intorno alle ore 13.

Ritardi, dunque, nelle operazioni di inoculazione che hanno portato alla formazione di file e di lunghe attese. Già gli animi dei vaccinanti erano, infatti, tesi per via degli appuntamenti saltati nella giornata di ieri e per non essere stati avvisati, se non attraverso un cartello alla porta del centro di Pianette. Le circa quattro ore di ritardo dell’arrivo delle dosi ha fatto saltare tutta la cronologia degli appuntamenti delle centinaia di prenotati, il cui inizio di consuetudine è fissato intorno alle ore 9 circa. Anziani e categorie fragili hanno dovuto attendere per molto la loro seduta vaccinale con pesanti disagi dovuti alle condizioni climatiche di caldo. Se pur la struttura è ampia, certamente ripararsi all’ombra senza creare assembramenti e mantenere le distanze di sicurezza certo non è stato facile per le persone in fila.

Importante e prezioso è stato, comunque, il lavoro dei volontari della protezione civile comunale, coordinati dal consigliere comunale delegato, Silvio Ranieri, che, non appena le dosi sono arrivate al centro montaltese, subito si sono prodigati, insieme all’incessante lavoro dei medici di base, a snellire e velocizzare le procedure di somministrazione che si sono protratte fino a sera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia