Lunedì, 20 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Sibari, brucia la pineta di Fuscolara: le fiamme lambiscono un villaggio turistico

Sibari, brucia la pineta di Fuscolara: le fiamme lambiscono un villaggio turistico

di

Un vasto rogo sta bruciando la pineta di contrada Fuscolara a Sibari interessando anche un villaggio turistico presente in zona fino a lambire anche il mare. Forze dell’ordine, uffici comunali e protezione civile, infatti, sono al lavoro per domare le fiamme ed evitare danni più gravi.

Secondo le prime informazioni raccolte l’incendio sarebbe partito dalla pineta. Le fiamme si sono estese velocemente a causa del forte vento che soffia sull’area. Sin dalla mattinata una task force è al lavoro sul posto per mettere in sicurezza il villaggio turistico che si trova ai margini della pineta. Per contenere l’incendio e limitarne i danni sono all’opera: Vigili del fuoco, Polizia municipale, carabinieri, Protezione civile e Guardia costiera, visto che le fiamme sono arrivate a lambire anche la spiaggia e il mare.

Al momento pare che la situazione sia sotto controllo sia dalla parte dell’incendio che interessa il villaggio turistico sia quella che interessa il lato del mare. Il lavoro continua in modo incessante per impedire alle fiamme di distruggere altri ettari di pini. Non è chiaro al momento quale sia la causa del rogo. Non si esclude la pista dolosa ma, al momento, prime di fare ulteriori ipotesi si aspettano i rilievi e la relazione dei Vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook