Sabato, 16 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Tribunale di Castrovillari: Alessandro D'Alessio è il nuovo Procuratore della Repubblica

Tribunale di Castrovillari: Alessandro D'Alessio è il nuovo Procuratore della Repubblica

di

Si è insediato il nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, Alessandro D'Alessio. La cerimonia per la presa di possesso si è svolta innanzi al Collegio composto dal presidente del Tribunale, dott. Massimo Lento; dal presidente della Sezione Penale, dott. Giusy Ferrucci, dal presidente della Sezione Civile, dott. Vincenzo Di Pede e dal procuratore capo facente funzione, dott.ssa Simona Manera.

Nell'Aula Magna erano presenti, oltre ai massimi vertici dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera, il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri. Sono seguiti gli interventi del dott. Giuseppe Lucantonio, procuratore aggiunto Napoli, del dott. Maurizio Giordano sostituto procuratore DDA Napoli. Per l'ordine degli avvocati era presente il presidente, Roberto Laghi, il quale ha donato al dott. D'Alessio un volume dedicato alla storia dell'Avvocatura e del Foro di Castrovillari. Il dott. D'Alessio succede all'ex procuratore capo, Eugenio Facciolla.

Negli ultimi due anni la Procura della Repubblica di Castrovillari è stata guidata dalla dottoressa Simona Manera. Imponente il servizio di sicurezza guidato dal vice questore aggiunto, dott. Leonardo Papaleo.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook