Cosenza: non si fermano all'alt, investono un carabiniere e fuggono. Sospetto trauma cranico per il militare FOTO
Non si fermano all'alt e investono un carabiniere che rimane ferito. È successo in via Romualdo Montagna a Cosenza.
I dettagli
Sospetto trauma cranico
“L'episodio verificatosi questa mattina in via Romualdo Montagna va fermamente condannato e chi se ne è reso responsabile assicurato al più presto alla giustizia”.
Questa la reazione del sindaco Franz Caruso sul gravissimo episodio di cui è rimasto vittima un carabiniere dell'Arma, investito da un'autovettura alla quale aveva intimato l'alt per un controllo, mentre era nel pieno esercizio delle sue funzioni.
“Si è trattato – sottolinea il primo cittadino – di un gesto vile, di inaudita gravità e violenza che merita tutta la nostra riprovazione e il nostro sdegno. Esprimo la mia personale solidarietà e quella della città di Cosenza al carabiniere investito nell'esercizio del suo dovere e a tutta l'Arma dei carabinieri che quotidianamente profonde ogni sforzo per garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto della legalità. Non è pensabile che la nostra città possa diventare teatro di episodi così gravi e così violenti. Auspico, pertanto, che su quanto avvenuto sia fatta piena luce e che siano prontamente individuati i responsabili”.