Domenica, 03 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Tragedia a Oriolo, auto in un fossato: morto il prof. Vincenzo Corrado

Tragedia a Oriolo, auto in un fossato: morto il prof. Vincenzo Corrado

di

Incidente mortale sulla statale 481 della Valle del Ferro che dalla marina di Amendolara porta in direzione del centro collinare jonico. A perdere la vita Vincenzo Corrado, 74 anni pensionato. Il professore in quiescenza, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è rimasto prigioniero della sua vecchia Fiat 500 che si è finita in una scarpata, adiacente il vecchio cimitero oriolese, all'ingresso lato sud dell'abitato cittadino. Per lui non c'è stato nulla da fare. È morto sul colpo.

Il sinistro si è verificato intorno alle 11. Verosimilmente l'uomo, che non era sposato e viveva da solo, stava tornando a casa dopo aver fatto delle commissioni personali a Trebisacce. Ad estrarre il suo corpo senza vita, sono stati i vigili del fuoco appartenenti al Distaccamento permanente di Castrovillari che hanno provveduto anche a mettere in sicurezza il veicolo. In contrada Raia, teatro del sinistro mortale, sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Stazione e l'ambulanza del 118 della Pet trebisaccese. I medici, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso del malcapitato che viaggiava da solo a bordo dell'utilitaria di fabbricazione torinese.

Sgomento in paese, dove Corrado era assai conosciuto e apprezzato. Molti cittadini appresa la triste notizia, hanno raggiunto costernati e affranti, il luogo della disgrazia. Con i vigili urbani, visibilmente scossa è giunta sulla strada anche il sindaco Simona Colotta.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook