Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia a Oriolo, auto in un fossato: morto il prof. Vincenzo Corrado

In contrada Raia una vecchia Fiat 500 è finita fuori strada. I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre dall'abitacolo il corpo del pensionato di 74 anni

Incidente mortale sulla statale 481 della Valle del Ferro che dalla marina di Amendolara porta in direzione del centro collinare jonico. A perdere la vita Vincenzo Corrado, 74 anni pensionato. Il professore in quiescenza, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è rimasto prigioniero della sua vecchia Fiat 500 che si è finita in una scarpata, adiacente il vecchio cimitero oriolese, all'ingresso lato sud dell'abitato cittadino. Per lui non c'è stato nulla da fare. È morto sul colpo.

Il sinistro si è verificato intorno alle 11. Verosimilmente l'uomo, che non era sposato e viveva da solo, stava tornando a casa dopo aver fatto delle commissioni personali a Trebisacce. Ad estrarre il suo corpo senza vita, sono stati i vigili del fuoco appartenenti al Distaccamento permanente di Castrovillari che hanno provveduto anche a mettere in sicurezza il veicolo. In contrada Raia, teatro del sinistro mortale, sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Stazione e l'ambulanza del 118 della Pet trebisaccese. I medici, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso del malcapitato che viaggiava da solo a bordo dell'utilitaria di fabbricazione torinese.

Sgomento in paese, dove Corrado era assai conosciuto e apprezzato. Molti cittadini appresa la triste notizia, hanno raggiunto costernati e affranti, il luogo della disgrazia. Con i vigili urbani, visibilmente scossa è giunta sulla strada anche il sindaco Simona Colotta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia