Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Colosimi, ecco il nuovo ufficio postale. Il sindaco Lucia: "Risultato atteso da tempo"

Colosimi, ecco il nuovo ufficio postale. Il sindaco Lucia: "Risultato atteso da tempo"

Nuovo ufficio postale nel piccolo Comune di Colosimi, in provincia di Cosenza: lo ha annunciato Poste italiane, comunicando che da qualche giorno, è stata aperta la sede di via Variante, al piano terra del palazzo municipale, realizzata con l’utilizzo e l’applicazione delle più moderne tecnologie per coniugare sicurezza e qualità del servizio.

Gli sportelli a disposizione dei cittadini sono polifunzionali, la sala consulenza dispone di personale qualificato per tutte le informazioni sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane.
La nuova sede è dotata anche di uno sportello Atm, operativo h24, sette giorni su sette, che consente ai titolari di carte Postamat e Libretto e Postepay di prelevare denaro in contante, il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, ricariche telefoniche e ricariche di carte Postepay, ma anche operazioni informative quali estratto conto, saldo e lista dei movimenti.

"Un risultato atteso da tempo – commenta il primo cittadino di Colosimi, Giovanni Lucia - e realizzato grazie all’impegno di Poste Italiane nei confronti dei piccoli Comuni e alla fruttuosa collaborazione da tempo instaurata con il territorio e con l’Amministrazione Comunale. A giorni inaugureremo la nuova sede – aggiunge il sindaco - come simbolo dell’importanza strategica della presenza capillare di Poste, capace di collegare i territori alle istituzioni”.

L’Ufficio Postale sarà operativo secondo i consueti orari dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12:35.
L’apertura della nuova sede di Colosimi conferma la tradizionale vicinanza dell’azienda al territorio e l’attenzione verso le esigenze delle comunità ed è un ulteriore tappa nel piano di interventi in favore dei piccoli Comuni italiani, con il potenziamento dei servizi postali e finanziari e con iniziative di pubblica utilità per contribuire allo sviluppo economico e sociale dei piccoli centri
L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook