Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pasquetta... innevata in Sila: monte della Porcina sotto una coltre bianca è uno spettacolo FOTO

Pasquetta all’insegna del maltempo in Calabria. La tradizionale giornata dedicata alle gite fuori porta è segnata da temperature prettamente invernali, considerato anche che la notte scorsa la neve è caduta nelle montagne con cime superiori ai 1.400 metri. Proprio nelle zone montane il termometro indica temperature a ridosso dello zero, a cui si aggiungono piogge a tratti e vento. Condizioni che hanno reso proibitive le escursioni sia al mare che in montagna, anche se ci sono temerari che hanno scelto comunque di sfidare il freddo.

Che scenario la Sila!

La Sila regala un colpo d'occhio spettacolare per i turisti e gli abitanti del posto che, toccando e superando quota 1500 metri, anche in piena primavera possono gustare... con  gli occhi lo spettacolo del monte della Porcina (nell'altopiano silano cosentino) sommerso da una coltre bianca. A documentare tutto n in un giorno così speciale sono le guide di Cammina Sila immerse in un incantevole scorcio di paesaggio, tra faggi secolari e rami degli alberi appesantiti dalla neve.

Gite fuori porta

Il meteo ha spinto molti a prendere d’assalto agriturismi e ristoranti tipici, dove si registra il tutto esaurito. Tra le scelte dei calabresi anche quella di organizzare la giornata in casa tra parenti e amici, magari cercando di mantenere la tradizione dei barbecue che da sempre caratterizzano questa giornata di vacanza.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia