Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, la statua di San Francesco fa il suo ingresso in ospedale FOTO

San Francesco fa visita all'ospedale di Paola. Si è tenuta questa mattina nel piazzale del nosocomio al santo dedicato la tradizionale benedizione degli ammalati.
Il nosocomio si è vestito come di consueto a festa per l'arrivo del simulacro con gli spazi che sono stati rimessi a nuovo ed abbelliti grazie al lavoro del personale dell'ufficio tecnico sotto la direzione di Luciano Cassano.
La messa che si è svolta nel piazzale è stata officiata alla presenza del vicesindaco, delle autorità civili, religiose e sanitarie - tra queste anche il commissario dell'Asp di Cosenza - dal provinciale dell'ordine dei Minimi, padre Francesco Maria Trebisonda.
Parole di vicinanza verso chi soffre, per le famiglie e per tutti coloro che in questi anni si sono prodigati per una sanità migliore.
A far da preludio all'omelia del provinciale dei Minimi è stato padre Ivano Scalise che ha rimarcato il sentimento che ha accompagnato dopo due anni il ritorno in questo luogo di san Francesco. Padre Scalise si è soffermato sull'importanza del camminare insieme.
Il rettore del Santuario, padre Trebisonda ha esortato a mettere le intenzioni di amore sull'altare. Vicinanza agli ammalati e ai bisognosi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia