Martedì, 27 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Paola, la statua di San Francesco fa il suo ingresso in ospedale FOTO

Paola, la statua di San Francesco fa il suo ingresso in ospedale FOTO

di

San Francesco fa visita all'ospedale di Paola. Si è tenuta questa mattina nel piazzale del nosocomio al santo dedicato la tradizionale benedizione degli ammalati.
Il nosocomio si è vestito come di consueto a festa per l'arrivo del simulacro con gli spazi che sono stati rimessi a nuovo ed abbelliti grazie al lavoro del personale dell'ufficio tecnico sotto la direzione di Luciano Cassano.
La messa che si è svolta nel piazzale è stata officiata alla presenza del vicesindaco, delle autorità civili, religiose e sanitarie - tra queste anche il commissario dell'Asp di Cosenza - dal provinciale dell'ordine dei Minimi, padre Francesco Maria Trebisonda.
Parole di vicinanza verso chi soffre, per le famiglie e per tutti coloro che in questi anni si sono prodigati per una sanità migliore.
A far da preludio all'omelia del provinciale dei Minimi è stato padre Ivano Scalise che ha rimarcato il sentimento che ha accompagnato dopo due anni il ritorno in questo luogo di san Francesco. Padre Scalise si è soffermato sull'importanza del camminare insieme.
Il rettore del Santuario, padre Trebisonda ha esortato a mettere le intenzioni di amore sull'altare. Vicinanza agli ammalati e ai bisognosi.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook