Venerdì, 01 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Pioggia, fango e cittadini in strada: panico da maltempo a Belvedere Marittimo FOTO | VIDEO

Pioggia, fango e cittadini in strada: panico da maltempo a Belvedere Marittimo FOTO | VIDEO

Un'acquazzone primaverile che ha danneggiato la costa tirrenica cosentina. Registrati numerosi disagi a causa delle forti piogge che si sono abbattute nella provincia. Le precipitazioni si sono concentrate, appunto, nella zona tirrenica, ed in particolare a Belvedere Marittimo. Molti le cantine ed i negozi che si sono allagati. Ci sono stati problemi anche per la circolazione a causa delle strade invase dall’acqua, con numerosi automobilisti che sono rimasti bloccati.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per rendere accessibili i locali allagati dall’acqua. Nelle zone interessate dai disagi sono intervenuti i carabinieri, vigili del fuoco, Protezione civile e anche gli abitanti del luogo si sono dati da fare per far rientrare l'emergenza. Le condizioni meteorologiche, comunque, si sono poi via via normalizzate ed al momento la situazione è tornata tranquilla.

Le zone più interessate sono le contrade Oracchio e Olivella, oltre a contrada Vetticello (si segnalano smottamenti sulla Statale 18) e Castromurro. Ditte al lavoro anche in contrada Rocca (come riferisce la corrispondente Alessia Antonucci).

Le altre situazioni

A Fuscaldo, invece, da segnalare una frana sulla Provinciale 30.  Attualmente squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza distaccamenti di Paola, Scalea e Rende sono impegnate per prosciugamenti e rimozione di fango e detriti che, a causa dell'esondazione di un canale del consorzio di bonifica, hanno invaso strade, garage, attività commerciali ed abitazioni. In miglioramento le condizioni atmosferiche. Non risultano danni a persone

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook