Sabato, 01 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Tragedia Raganello, premiati i genitori dell'eroe di Civita. Chi era Antonio De Rasis

Tragedia Raganello, premiati i genitori dell'eroe di Civita. Chi era Antonio De Rasis

Una medaglia d'oro al valor civile ai genitori di Antonio De Rasis. Il prefetto della provincia di Cosenza, Vittoria Ciaramella, ha consegnato il riconoscimento in ricordo della giovane guida di Cerchiara di Calabria che perse la vita nel 2018 nella tragedia del Raganello.

Alla sentita cerimonia erano presenti i familiari di Antonio De Rasis, il sindaco del Comune di Cerchiara di Calabria ed il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico.

Il Decreto del presidente della Repubblica di conferimento della Medaglia d’Oro al valor civile alla memoria del Signor Antonio De Rasis è  del 9 giugno 2022 e riporta la seguente motivazione:

Nel corso di un’escursione, ove si trovava in qualità di guida, a seguito di un’onda anomala formatasi a causa di un torrente in piena, riusciva a mettere in salvo numerose persone che stavano per essere investite dai detriti. Ormai esausto, veniva travolto dalla piena del torrente, perdendo la vita. Straordinario esempio di umana solidarietà spinta fino all’estremo sacrificio”. 20 agosto 2018 – Civita.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook