Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cariati, esplode una caldaia a gas nel centro storico: coppia di anziani in gravi condizioni

E' di due feriti di 75 e 67 anni, il bilancio di un'esplosione avvenuta questa mattina intorno alle 7 in un edificio del centro storico di Cariati, in Località Largo Groccia. Sul posto ci sono i vigili del fuoco di Rossano e Cirò. All’arrivo sul posto delle squadre, parte del solaio dell’abitazione era   già crollato e le mura erano lesionate.

Dalle prime ricostruzioni pare sia esplosa la caldaia a gas di un'abitazione in cui vive una coppia di anziani. La donna, in gravi condizioni, è stata soccorsa immediatamente dal personale del 118 è stata portata in elisoccorso a Cosenza e nel corso della giornata trasferita in Puglia al Centro Grandi Ustionati, mentre l'uomo è stato trasferito nell’ospedale di Cosenza in ambulanza. La deflagrazione ha fatto esplodere i vetri di alcune abitazioni limitrofe e danneggiato un balcone nell'edificio che si trova di fronte a quello dei due anziani. Ferite in maniera più lieve altre due persone che risiedono in queste case.

Pare che la donna al suo risveglio sia andata in cucina dove, appena accesa la luce, si è registrata una forte esplosione che l'ha travolta. Il marito che è sopraggiunto per prestare soccorso è stato investito dalla fiammata che si è sviluppata conseguentemente allo scoppio che ha causato il crollo di parte del solaio dell’abitazione dove sulle mura sono visibili delle ulteriori lesioni.

Indagini sono in corso da parte dei carabinieri.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia