Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, l'Aeronautica militare supporta le farmacia del territorio

Anche per quest’anno, l’Aeronautica Militare ha supportato numerose iniziative benefiche accogliendo favorevolmente l’invito della Fondazione “Francesca Rava” Onlus.

L'Arma Azzurra infatti, attraverso l'impiego di proprio personale militare nelle diverse farmacie aderenti su tutto il territorio nazionale, ha supportato l’iniziativa “In farmacia per i bambini” illustrando ai clienti la carta dei diritti dei bambini e raccogliendo i medicinali da donare in beneficenza.

A tale scopo, oggi i militari in servizio presso il Distaccamento Aeronautico Montescuro sono stati presenti in alcune farmacie del territorio cosentino per sensibilizzare la popolazione sui diritti dell'infanzia ed agevolare la raccolta di farmaci e prodotti babycare per i bambini in povertà sanitaria.

Non è la prima volta che il Reparto silano dell’Aeronautica Militare si rende protagonista di iniziative di solidarietà. In piena emergenza Covid-19, infatti, fu donato all’Ospedale di Cosenza un elettrocardiografo mentre nel 2021 riscosse molto successo la visita di “Spiderman” (un Sottufficiale dell’Arma Azzurra) ai piccoli ospiti del Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Annunziata.

Il Distaccamento Aeronautico di Montescuro, assicura il supporto logistico all’attività addestrativa in materia di Force Protection per il personale dell’Aeronautica Militare e quello delle altre Forze Armate. Garantisce con proprio personale specialista, il funzionamento degli apparati di telecomunicazione, informatica operativa e assistenza alla navigazione aerea, fornendo ospitalità agli apparati dell’Esercito Italiano e del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Inoltre, la Stazione Meteorologica insediata nel Reparto, è inclusa nella rete di osservazione del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. Nel rispetto degli standard previsti dall’Organizzazione Metereologica Mondiale (OMM), effettua la rilevazione delle variabili atmosferiche e dei fenomeni in atto con l’impiego di personale qualificato e l’utilizzo di strumenti di misurazione tecnologici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia