Martedì, 06 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Cosenza in balia del maltempo, violenta mareggiata flagella la costa tra Paola e Fuscaldo FOTO

Cosenza in balia del maltempo, violenta mareggiata flagella la costa tra Paola e Fuscaldo FOTO

Giornata tremenda sul litorale tirrenico cosentino. Il mare già da questa mattina ha fatto paura. In particolare a Fuscaldo, San Lucido e Paola si è corso ai ripari. Si temono danni in particolare alle strutture balneari della città di San Francesco (un palo della pubblica illuminazione è caduto sul lungomare, mentre i lidi sono in balia delle onde). La spiaggia in alcuni punti del litorale si è ridotta drasticamente e i lidi sono adesso in balia dei marosi. Interrotto il lungomare lato Sud che congiunge proprio Paola a San Lucido.

Ad Acquappesa sospensione del servizio scuolabus ed ordinanza a tutela della pubblica incolumità che prevede che i titolari di attività commerciali poste in zone adiacenti la SS18, traverse della SS18, tutte le attività commerciali poste a ridosso di aree soggette ad elevata pericolosità e i concessionari demaniali, provvedano a mettere in sicurezza le proprie strutture con soluzioni provvisorie di protezione. Sospese le attività didattiche dell’Istituto Tecnico per il Turismo oggi e domani. Chiuso al traffico veicolare e pedonale il lungomare la zona marina, dall’anfiteatro sino a confine lato nord e relative traverse, con decorrenza immediata e fino a cessata emergenza e comunque fino a tutto il 23 novembre 2022.

Scuole chiuse anche a Tortora e Praia a Mare.

A Cetraro lungomare sommerso dalla pioggia (al buio a causa di problematiche alla pubblica illuminazione) e sopralluoghi alla colonia San Benedetto.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook