Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trincee abusive sul demanio marittimo Cosentino: scattano 5 denunce

L’impegno dei militari della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Corigliano Calabro continua in modo costante. A seguito di una approfondita attività di indagine, ufficiali ed agenti di Polizia Giudiziaria appartenenti al Nucleo Operativo di Polizia Ambientale (N.O.P.A.) hanno effettuato un’operazione di polizia demaniale marittima presso il lungomare di un Comune dell’alta sibaritide.

A seguito di appostamenti effettuati nel corso del tempo e monitoraggi eseguiti sia via terra sia via mare, i militari hanno accertato l’abusiva occupazione di parte del litorale, area soggetta a vincolo paesaggistico, per aver abusivamente realizzato trincee profonde circa 2 metri ed avervi sovrapposto strutture realizzate in legno e rete metallica, celate con coperture artificiose.

Sotto la direzione investigativa della Procura di Castrovillari, i responsabili (5 soggetti più altri da identificare) – a piede libero – sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. L’attività posta in essere dalla Guardia Costiera, consentirà altresì alle competenti Autorità di poter recuperare gli indennizzi risarcitori dovuti all’erario dello Stato, con contestuale ripristino dello stato dei luoghi, in ragione dell’illecita occupazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia