Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Neve in Calabria: già si scia a Lorica, oggi apre la "Perla della Sila"

Sulle piste blu e nera, si comincerà a sciare da domani. Entro oggi infatti fa sapere il personale dell’Arsac verrà completata la messa in sicurezza dei tracciati con l’installazione delle reti di protezione.

Le ultime abbondanti nevicate hanno provocato gioie e dolori sull’altopiano. Dolori a Camigliatello domenica per il caos indescrivibile dal punto di vista della viabilità dovuto ad un super-afflusso di comitive di turisti rimasti imbottigliati ore prima nel centro silano e dopo sulla 107. Gioie per gli operatori turistici e i commercianti (buoni affari) e anche per gli appassionati dello sci che da oggi potranno cominciare a usare le piste degli impianti silani.
Si parte da Lorica dove domenica c’è stato un pienone molto più gestibile rispetto a Camigliatello dove si sono conclusi i lavori di battitura e messa in sicurezza della pista di rientro (quella che da Botte Donato porta a valle) e di quella del Cavaliere che da oggi appunto potranno accogliere tutti gli amanti dello sci. La comunicazione arriva dalle Ferrovie della Calabria. Nelle prossime ore sarà completato il lavoro anche sulle due piste della valle dell’Inferno.
A Camigliatello, invece, sulle piste blu e nera, si comincerà a sciare da domani. Entro oggi infatti fa sapere il personale dell’Arsac verrà completata la messa in sicurezza dei tracciati con l’installazione delle reti di protezione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia