Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cisterna di gas si ribalta sulla A2, un ferito. Traffico in tilt a Mormanno

Un ferito lieve e traffico in tilt per diverse ore. E' questo il bilancio di un duro contatto tra due mezzi pesanti avvenuto nella corsia nord, in particolare in una galleria dell'A2 del Mediterraneo, che ha visto gli uomini dell'Anas, vigili del fuoco del Distaccamento di Castrovillari e gli uomini della polstrada di Frascineto impegnati nella messa in sicurezza di un'autocisterna che, per fortuna, non conteneva alcun tipo di gas.

L'allarme è scattato intorno alle 11.15, vale a dire nel momento in cui è stato necessario chiudere la corsia nord e deviare il traffico veicolare su percorsi alternativi. Tutte le operazioni di sgombero dei mezzi (compreso il soccorso al ferito) si sono protratte sin nel primo pomeriggio. Squadre Anas, chiaramente, a lavoro per assicurare la giusta cornice di sicurezza all'interno di una galleria particolarmente lunga ed impegnativa. Il ferito è stato portato, tramite il 118, all'ospedale Pasquale Ferrari di Castrovillari. La prognosi resta riservata. Forze dell'ordine a lavoro per stabilire la dinamica del sinistro. Le cause restano in fase di accertamento.

Le squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari e del comando di Potenza distaccamento di Lauria sono state impegnate dalle ore 11.40 circa sull'autostrada A2 del Mediterraneo per l'incidente stradale all'interno della galleria "Colle Trodo" in prossimità dello svincolo di Mormanno direzione Salerno.

Nel sinistro, sono stati coinvolti un autoarticolato ed un'autocisterna adibita al trasporto di GPL. Il conducente di quest'ultima veniva affidato alle cure del personale sanitario e trasferito presso struttura ospedaliera con Elisoccorso. Intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito.

Sul posto è intervenuto anche  il nucleo NBCR/Travasi del comando vigili del fuoco di Catanzaro per la bonifica e messa in sicurezza della cisterna di GPL. Attualmente il tratto di autostrada interessato dal sinistro chiuso al transito. Si procede a senso unico alternato sulla corsia direzione Sud. Al momento, i veicoli vengono deviati,  allo svincolo di Mormanno  con rientro in A2 allo svincolo di Laino Borgo

Caricamento commenti

Commenta la notizia