Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Calabria, a Cetraro la SS 18 come un fiume di fango. Strada riaperta FOTO | VIDEO

E' stata riaperta in poche ore la strada statale 18 'Tirrena inferiore' chiusa da stamattina - a causa di un notevole quantitativo di fango e detriti che ha invaso la carreggiata - nel tratto che attraversa il territorio di Cetraro, nei pressi della galleria “La Testa”, immediatamente dopo l’imbocco per l’ospedale “Gino Iannelli”. Anas ha lavorato ininterrottamente, con l'ausilio di ulteriori mezzi, per rimuovere le colate di fango e detriti provenienti dall'area urbana e per ripristinare in sicurezza il tratto di statale e della galleria. Circolazione quindi di nuovo regolare in entrambe le direzioni

Il fango e i detriti, caduti dai terreni che si trovano sopra lo stesso tratto avevano, infatti, impedito il normale traffico in entrambi i sensi di marcia, creando notevoli disagi agli automobilisti e causando conseguenti lunghe code e ritardi.

Sul posto sono subito intervenuti tecnici e operai dell’Anas, che hanno riportato la situazione alla normalità con grande difficoltà, a causa della pioggia e del vento che stanno sferzando anche questa zona della nostra regione già da ieri sera.

Le squadre Anas si sono subito recate sul posto e sono intervenute con i propri mezzi e con la ditta di pronto intervento per la pulizia della carreggiata per ripristinare la normale circolazione. Il traffico è stato deviato lungo la viabilità locale con segnalazioni in loco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia