Sabato, 27 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Foto Cultura Unical, il nuovo regolamento che agevola i meritevoli. Tasse, contributi ed esoneri: ecco cosa prevede

Unical, il nuovo regolamento che agevola i meritevoli. Tasse, contributi ed esoneri: ecco cosa prevede

L'Unical tende la mano agli studenti. Tenendo conto delle difficoltà economiche in tempo di pandemia, è stato premiato l’impegno dei ragazzi meritevoli attraverso la stesura del nuovo Regolamento tasse, contributi ed esoneri per l’a.a. 2021/22, elaborato a seguito di puntuale valutazione delle istanze del Consiglio degli studenti. È importante sottolineare, in premessa, come la contribuzione per l’Università della Calabria risenta del tasso di povertà in maniera considerevole. Dall’analisi comparata con la contribuzione degli altri atenei, l’Unical risulta essere la seconda università in Italia per studenti esonerati per il basso reddito. Gli studenti paganti, d’altro canto, hanno una contribuzione media piuttosto bassa, che risulta essere la terzultima in tutta Italia.

La governance ha aggiunto ai tanti benefici già stabiliti nello scorso anno, ulteriori importanti agevolazioni per andare incontro alle esigenze economiche degli studenti e delle loro famiglie, in un periodo particolarmente duro a causa della lunga crisi che l’emergenza sanitaria sta portando con sé. E ha voluto premiare il merito dei tanti studenti che si impegnano, ottenendo ottimi risultati nel corso dei loro studi.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook