Venerdì, 01 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Musica

Home Foto Musica Cosenza, nuovo riconoscimento al Piccolo coro del Teatro Rendano

Cosenza, nuovo riconoscimento al Piccolo coro del Teatro Rendano

Ancora un riconoscimento prestigioso per il Piccolo Coro del Teatro Rendano di Cosenza: lo scorso 29 maggio, i ragazzi - guidati dal maestro Maria Carmela Ranieri, fondatore, direttore e anima del gruppo - hanno partecipato, accompagnati al pianoforte dal maestro Alessandro Greco e dal maestro Lorenza Colucci, all’ottava edizione del Concorso Corale per voci bianche Città di Riccione.

Una giuria internazionale tra cui spiccano i nomi di Manolo Da Rold, dello svizzero Mario Fontana e del compositore genovese Andrea Basevi, ha riconosciuto un secondo premio alla performance del coro bruzio, elargendo consensi ad apprezzamenti critici sulla qualità dell’esecuzione e dell’interpretazione.

Il premio attesta una ripartenza incoraggiante dopo i due anni di frustranti restrizioni a danno della musica, per via dell’emergenza sanitaria da Covid.

L’esperienza al Concorso di Riccione segna l’inizio di una programmazione artistica ricca, fatta di studio e nuovi eventi per il futuro prossimo, riconfermando i ragazzi del Piccolo Coro un’eccellenza culturale per la città di Cosenza e per la regione Calabria.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook