Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, De Cicco parte con la raccolta firme 7 liste e 224 candidati

Il candidato a sindaco è stato il primo a muoversi e ai primi di luglio erano pronti programma e liste: "La rivoluzione dal basso è iniziata"

La campagna elettorale entra nel vivo e, a meno di 60 giorni dalle elezioni comunali di Cosenza, le liste dell’assessore Francesco De Cicco (candidato a sindaco) continuano senza sosta a organizzare la partecipazione alla prossima tornata politica con la raccolta delle firme per la sottoscrizione alle 7 liste del gruppo "Futuro Insieme". Sono 224 i candidati, persone libere dagli schemi partitici e mossi da senso civico.

De Cicco è stato il primo ad organizzare una conferenza stampa di presentazione: già i primi di luglio erano pronti programma e liste, segno di una progettazione che si svincola dalle logiche di assegnazione delle poltrone, figlie di una politica vecchia e che forse ad oggi è l'ostacolo maggiore delle altre coalizioni, ancora in alto mare con nomi e programmi.
“La rivoluzione dal basso è iniziata”, esordisce l’assessore De Cicco. “Abbiamo iniziato a lavorare, mossi da un senso di responsabilità nei confronti della città - aggiunge -. Sono mesi che lo staff opera alacremente allo sviluppo di un progetto per Cosenza che possa essere espressione delle istanze dei cittadini”.

Sulla stessa lunghezza d'onda il senatore avvocato Francesco Molinari, coordinatore del gruppo ‘Futuro Insieme’: "Siamo stati impegnati a rendere progetto qualcosa che potesse risolvere alcuni dei problemi della città. Abbiamo un gruppo coeso e ricco di professionalità che hanno messo in campo competenze e tempo per il bene della città”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia