Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza al Centrosinistra, ecco chi è il nuovo sindaco Franz Caruso FOTO

Nato e cresciuto nel capoluogo bruzio, avvocato penalista. E’ sposato e ha due figli. Ama le macchine da corsa, lo sci, la musica leggera italiana e il mare.

Franz Caruso, 62 anni, è il nuovo sindaco di Cosenza. Prenderà il testimone da Mario Occhiuto, del centrodestra, fratello di Roberto, neo eletto presidente della Regione Calabria. Nato e cresciuto nel capoluogo bruzio, avvocato penalista, è impegnato in politica già dagli anni del liceo, sempre ispirandosi ai valori del riformismo italiano e socialista. Oggi è il segretario provinciale del PSI. In passato si è candidato anche alle elezioni regionali, quando nel 2014 vinse Mario Oliverio, non riuscendo però ad essere eletto per pochi voti. E’ sposato e ha due figli. Ama le macchine da corsa, lo sci, la musica leggera italiana e il mare.

«Sono felicissimo, grazie a tutta la città, è un segnale politico importante, noi abbiamo rilanciato la politica in questa città, abbiamo dimostrato che il centrosinistra unito, con l’apporto dei movimenti e dei 5 Stelle, vince e vince in tutta Italia». Queste le prime parole del neo sindaco di Cosenza, il socialista Franz Caruso.

«Il risultato più grande lo ha conseguito la città, che ha dimostrato la sua autonomia - ha detto Caruso - rispetto al potere centrale e a quello regionale». «Da qui riparte un’azione politica che deve portare a riconquistare i tanti comuni che in Calabria sono passati al centrodestra, - ha detto ancora il sindaco - riconquistare una regione che nell’ultimo periodo di governo non mi pare che abbia brillato per i risultati conseguti».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia