Venerdì, 03 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Il Carnevale anima Castrovillari, la 18enne Diana Nicoletti madrina della kermesse

Il Carnevale anima Castrovillari, la 18enne Diana Nicoletti madrina della kermesse

Diana Nicoletti, 18 anni di Castrovillari, in provincia di Cosenza, è la madrina della 62esima edizione del Carnevale di Castrovillari e festival internazionale del Folklore, in programma nella città del Pollino fino a martedì 25 febbraio.

La 18enne, proveniente dall’istituto Leonardo Da Vinci di Castrovillari, è stata eletta durante la serata del “VI galà delle scuole” presentato da Carlo Catucci e Sabrina Caparelli.

Ad incoronare la neo madrina del Carnevale, il presidente della Pro loco Eugenio Iannelli.

Alla bella Diana Nicoletti, oltre allo scettro e corona, realizzati da Filomena Furiato, della “Style Creation” è andata anche una borsa di studio di 500 euro da spendere in materiale didattico.

A consegnare scettro e corona, la madrina uscente, Greta Rago.

Otto le aspiranti madrine che hanno preso parte all’evento provenienti non solo da Castrovillari ma anche dai paesi
limitrofi: Alessandra Cattani, Miriam Caruso, Giusy Portella, Marilena Ambrosio, Iris Robeta Tricoci, Claudia Patitucci, Eleonora Bianchimani.

Fasciate anche Marilena Ambrosio con la fascia di “Miss Maschera” a pari merito con Eleonora Bianchimani che ha preso anche la fascia di testimonial “Week end in bianco” per tutto il 2020, offerta da Danilo Di Marco, fascia consegnata anche a Iris Roberta.

Sul palco, non soltanto bellezza, ma spigliatezza e padronanza delle materie studiate all’interno del proprio istituto, ma anche di attualità.

La giuria era composta Natasha Fato – Stefano Borrelli – Roberta Caromio – Stefania Jang – Michele Martinisi e Pierpaolo Avolio, presidente.

Non sono mancati momenti di intrattenimento con l’esibizione delle scuole di ballo “Sogno Latino Academy”, di Castrovillari, diretto dalla Maestra, Brunella Musmanno, “Dream Dance” di Castrovillari, diretta dalla Maestra, Miriam Barletta e “Nonsolodanza”, proveniente da Tortora Marina, diretta dalla Maestra, Mery Forestieri.

Sul palco del Sybaris, la presentazione ufficiale del videoclip della canzone del castrovillarese Carmine Mazzotta “Garage”, regia di Asia Catucci, che tanto sta spopolano sui social.

E poi la bellissima Natasha Fato, miss Mamma 2019 che si è esibita in una danza del ventre.

Ora il primo impegno della neo eletta “ Madrina”, Diana Nicoletti, sarà quello di aprire il corteo di “Re Carnevale” in programma giovedì alle 18.30 in piazza Municipio, quando si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti e si aprirà la porta alla gioia e al mascheramento che durerà fino a martedì 25 febbraio .

 

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook