Martedì, 29 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Tyrrenium Lions Cup, a Cetraro gara di vela e solidarietà

Tyrrenium Lions Cup, a Cetraro gara di vela e solidarietà

Domenica 29 agosto, nello specchio d'acqua antistante il Porto di Cetraro (CS), si è svolta la 12^ edizione della Tyrrenium Lions Cup, gara di vela e di solidarietà, organizzata in favore delle persone disagiate del territorio, dal Lions Club Cosenza "Castello Svevo" e dal Lions Club Guardia Piemontese "Città dei Valdesi". L’evento è stato organizzato anche con il Centro Velico Lampetia e la Lega Navale di Cetraro e con la collaborazione del Golf Club San Michele.

Hanno presenziato alla manifestazione il Presidente della IX Circoscrizione, Francesco Calà, il Presidente della Zona 19, Luca Naccarato e il presidente della Zona 20, Lucia Clausi. In serata, dopo gli interventi e i saluti dei rappresentanti delle associazioni, del Comune di Cetraro, nella persona del sindaco Ermanno Cennamo, e della Capitaneria di porto, nella persona del Comandante Antonino Saladino, si è tenuta una cena di beneficienza per raccolta fondi a favore delle famiglie bisognose del territorio. All'evento è stata associata anche la presentazione del libro "Vela Pratica - Trucchi, idee e suggerimenti" (autore Fabio Leporini) e parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluta in beneficienza.

Ospite speciale della serata è stato l’atleta cosentino Giovanni Tocci, appena rientrato dalla recente Olimpiade Tokyo 2020. Al pluripremiato tuffatore è stata conferita una targa di merito per aver rappresentato la nostra città ai più elevati livelli mondiali.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook