Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tyrrenium Lions Cup, a Cetraro gara di vela e solidarietà

All'iniziativa, organizzata in favore delle persone disagiate del territorio, ha partecipato anche l’atleta cosentino Giovanni Tocci, appena rientrato dalla recente Olimpiade Tokyo 2020

Domenica 29 agosto, nello specchio d'acqua antistante il Porto di Cetraro (CS), si è svolta la 12^ edizione della Tyrrenium Lions Cup, gara di vela e di solidarietà, organizzata in favore delle persone disagiate del territorio, dal Lions Club Cosenza "Castello Svevo" e dal Lions Club Guardia Piemontese "Città dei Valdesi". L’evento è stato organizzato anche con il Centro Velico Lampetia e la Lega Navale di Cetraro e con la collaborazione del Golf Club San Michele.

Hanno presenziato alla manifestazione il Presidente della IX Circoscrizione, Francesco Calà, il Presidente della Zona 19, Luca Naccarato e il presidente della Zona 20, Lucia Clausi. In serata, dopo gli interventi e i saluti dei rappresentanti delle associazioni, del Comune di Cetraro, nella persona del sindaco Ermanno Cennamo, e della Capitaneria di porto, nella persona del Comandante Antonino Saladino, si è tenuta una cena di beneficienza per raccolta fondi a favore delle famiglie bisognose del territorio. All'evento è stata associata anche la presentazione del libro "Vela Pratica - Trucchi, idee e suggerimenti" (autore Fabio Leporini) e parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluta in beneficienza.

Ospite speciale della serata è stato l’atleta cosentino Giovanni Tocci, appena rientrato dalla recente Olimpiade Tokyo 2020. Al pluripremiato tuffatore è stata conferita una targa di merito per aver rappresentato la nostra città ai più elevati livelli mondiali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia