Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I Medici Cosenza si aggiudicano il quadrangolare “Il gol della solidarietà” FOTO

La squadra Medici Cosenza F.C. ha vinto il “Il gol della solidarietà”, il quadrangolare di calcio a 11 giocatori che si è svolto presso lo Stadio Morrone Academy della città dei bruzi.

“Una bella iniziativa – ha dichiarato Gabriella Coscarella, presidente dell'Associazione Culturale Xenìa di Cosenza, organizzatrice dell’evento - utile per sostenere un programma globale di aiuti dell’Unicef in cui i valori dello sport e della solidarietà hanno trionfato. Ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno sostenuto e le rappresentative calcistiche che sono scese in campo con molta energia, per una giusta causa”.

impegnate nel torneo benefico anche le squadre degli avvocati Cosenza Calcio Forense, delle forze dell’ordine Police Department Cosenza e dei giornalisti del Circolo della Stampa di Cosenza.

L'Associazione no profit Xenìa, da 12 anni impegnata sul territorio a diffondere cultura e sostenere i più fragili, ha destinato la raccolta fondi al programma Covax di Unicef, presentato in occasione dell’evento dalla presidente del Comitato provinciale Monica Perri che ha illustrato il programma nel dettaglio, riferendo che “si tratta di una azione globale che ha l’obiettivo di accelerare lo sviluppo, la produzione, l’approvvigionamento, la distribuzione e la somministrazione di vaccini, strumenti diagnostici e terapeutici contro il COVID-19, in collaborazione con altri partner, tra cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i governi ed i produttori di tutto il mondo. Per la fine del 2021 l’obiettivo di Unicef è quello di riuscire a somministrare 3 miliardi di vaccini ed assicurare 165 milioni di terapie di cura”.

“Siamo felici di aver sostenuto il programma di aiuti ‘Covax’ – ha aggiunto la presidente Gabriella Coscarella – per il supporto che viene assicurato ai paesi in via di sviluppo che altrimenti non sarebbero in grado di procurarsi test di diagnosi e terapie di cura. Il progetto quindi rappresenta un’ancora di salvezza e l’unico modo attraverso il quale riuscire a vaccinare la popolazione. I promotori dello sfidante programma stanno inoltre provvedendo alla consegna di ultracongelatori, necessari per il trasporto dei vaccini. E’ di qualche settimana fa la notizia che sono stati distribuiti 26 ultracongelatori al Bangladesh e in numero consistente all’Afghanistan”.

Hanno preso parte alla cerimonia di premiazione i presidenti del Comitato provinciale CSAIn Franca Ferrami, del CIP cosentino Deborah Granata, dell’Associazione Calcia l’Autismo Luigi Lupo.

Presenti i soci dell’Associazione Xenìa, i volontari Unicef, tanti sostenitori tra cui i referenti della Gioielleria Scintille Montesanto, Safra Motor MercedesBenz, l’Erbario del Centro ed Herbapharm di Cosenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia