Sabato, 28 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Il paese dei romantici: a Rota Greca installato un cartello con l'obbligo di... baciarsi FOTO

Il paese dei romantici: a Rota Greca installato un cartello con l'obbligo di... baciarsi FOTO

di

Il panorama mozzafiato sulla terrazza che si affaccia sulla Valle del Crati fa da cornice all’obbligo del bacio. Il Comune di Rota Greca, guidato da Giuseppe De Monte, ha installato un cartello con l’obbligo di scambiarsi baci tra innamorati.

Idea romantica e di forte attrattiva che, non solo nella giornata di ieri dedicata all’amore, sta riscuotendo successo.

"Abbiamo installato un nuovo segnale d’obbligo, “Kiss Me, Please - obbligo di bacio, spiega il sindaco – lo abbiamo posto sul terrazzo alto di Piazza Madre Teresa, posto sentimentale incastonato nella parte più suggestiva del centro storico del nostro piccolo borgo.

Il panorama è incantevole, racchiude l’intera Valle del Crati che va dal Pollino alla Sila, con una finestra sul mare Ionio, e, quindi, tappa obbligata per chiunque vorrà assistere a quella che si candida ad essere l’alba più romantica del mondo. Con l’arrivo della primavera poseremo tante fioriere con fiori colorati. Intanto chi lo desidera può già promettersi, confermarsi o rinnovarsi, eterno amore, lasciando a ricordo un cimelio più rappresentativo della propria storia. Invito tutti a venire a far visita in questo meraviglioso borgo".

Un vero e proprio inno all’Amore in tutte le sue forme, dunque, che parte dai rotesi e che racchiude anche il forte sentimento verso la natura e il bellissimo paesaggio che si ammira dal belvedere. Con simili scenari e simili iniziative Rota Greca non può che non candidarsi a diventare ufficialmente il paese dei baci.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook