Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, il Tci conferisce la certificazione di qualità alla Via del Giovane

Dopo un'attenta valutazione, il Touring club italiano ha conferito la certificazione di qualità alla Via del Giovane.
I punti di forza e le peculiarità del Cammino che hanno determinato la scelta secondo il Tci sono l'ottima segnaletica di indicazione del percorso: dedicata, omogenea, visibile, ben mantenuta e mai ridondante.
La presenza di pannelli descrittivi della storia di San Francesco di Paola e dei principali attrattori toccati lungo il percorso: ne deriva un Cammino dalla forte identità religiosa ma anche di interesse storico.
Inoltre il tracciato è prevalentemente su sentiero sterrato e senza alcun punto pericoloso, sono pochissimi i tratti su asfalto.
Infine per il Tci gli operatori turistici che insistono sull'itinerario collaborano l'un l'altro per lo sviluppo e per la promozione del Cammino, hanno fatto rete e offrono un'accoglienza calorosa al camminatore, proponendo servizi specifici, per esempio il transfer privato di persone e bagagli in caso di necessità. Ottima è la promozione del Cammino attraverso il sito web, un'app con le informazioni pratiche e le pietre miliari, che raccontano un episodio della vita del santo, raffigurato sulle maioliche dipinte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia