Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, Fiorentina e Vlahovic inavvicinabili: 4-0 in Coppa Italia

L'attaccante viola realizza una doppietta, coglie un palo e sfiora il gol altre 3 volte. In rete anche Gonzalez e Venuti. Rossoblù molto incompleti e... ingiudicabili

Fiorentina-Cosenza 4-0

Marcatori: 4’ pt e 49’ Vlahovic, 37’ N. Gonzalez, 7’ st Venuti.

Fiorentina: Terraciano 6, Venuti 7, Milenkovic 7, Pezzella 6,5, Biraghi 6,5; Maleh 6,5 (24’ st Castrovilli 6), Pulgar 6 (43’ st Bianco sv), Bonaventura 6,5 (32’ st Benassi sv) Callejon 6 (25’ st Sottil 6), Vlahovic 7,5, N. Gonzalez 7 (24’ st Saponara 6). All.: Italiano.

Cosenza: Matosevic 6,5; Venturi 5, Minelli 5,5, Tiritiello 5,5; Corsi 5,5, Florenzi 5,5, Maresca 5,5, Prestianni 5, Panico 5,5; Sueva 5,5, Arioli 5,5 (20’ st Moreo 5,5). All.: Zaffaroni.

Arbitro: Camplone di Pescara 6.

Note. Ammoniti: Prestianni, Sueva, Pezzella. Angoli: 14-0. Recupero: 3’ pt; 2’ st.

La Fiorentina dilaga contro il Cosenza sperimentale. I viola accedono al turno successivo in Coppa Italia, mentre i rossoblù ricevono una lezione severa che era stata ampiamente in preventivo, alla luce della nutrita presenza di giocatori della Primavera in campo. I silani di Zaffaroni sono in piena fase di costruzione (dopo le ufficializzazioni di Boultam, ieri, Rigione e Gori, oggi, ma anche quella imminente di Carraro, la squadra inizierà a prendere forma).

Cronaca. Vlahovic scatenato nel primo tempo. L’attaccante classe 2000 nel primo tempo mette a segno una doppietta (al 4’, complice un eccesso di personalità di Venturi che regala la palla al bomber viola) e in pieno recupero, sfruttando una sponda di Pezzella. In mezzo, spazio alla rete di Nico Gonzalez che svetta indisturbato su un corner di Biraghi e beffa Matosevic (37’). Ma i padroni di casa (in doppia cifra negli angoli già al termine della prima frazione) avrebbero potuto dilagare ancor di più (un paio di miracoli del portiere rossoblù su Vlahovic e Milenkovic, ma anche la traversa di Nico Gonzalez).

Nella ripresa Venuti cala il poker con una bordata clamorosa di sinistro da fuori area con l’aiuto della traversa (7’), prima e dopo altre tre paratone di Matosevic. Il solito Vlahovic cogli il palo al 21’. Poi, spazio alla classica girandola delle sostituzioni che precede lentamente il triplice fischio finale.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia