Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tris Cosenza: Ndoj, Camporese, Kongolo e Laura. Salutano Eyango e Anderson

Ultima giornata di calciomercato per il Cosenza che ha perfezionato diverse operazioni: sono 4 i calciatori ufficializzati in entrata, mentre in  2 hanno lasciato la formazione silana.

Ultime operazioni al fotofinish. I rossoblù hanno perfezionato l'arrivo di Gaetan Laura, in prestito con diritto di riscatto dal Paris Fc (Ligue 2 francese) e hanno girato Djavan Anderson (era in prestito dalla Lazio) allo Zwolle, in Olanda. Le trattative per questi ultimi due si sono chiuse abbondantemente oltre le ore 20. Ciò è stato reso possibile per la differente chiusura del calciomercato in Francia e Olanda, una volta completato l'iter burocratico sul fronte italiano.

Il Cosenza, dunque, chiude con una rosa di 31 calciatori (il 31esimo, Joaquin Larrivey, svincolato, diventerà ufficiale nei prossimi giorni). A gennaio sono arrivati dieci calciatori (Sarri, Hristov, Liotti, Di Pardo, Camporese, Voca, Kongolo, Ndoj, Laura e Larrivey) e ne sono partiti otto (Saracco, Del Favero, Panico, Corsi, Minelli, Eyango, Sueva e Anderson).

Ufficiale: L'ultimo innesto del Cosenza è Gaëtan Laura, proveniente dal Paris FC. L’attaccante, nato ad Argentan (Francia) il 6 agosto 1995, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Con il club parigino è andato a segno 12 volte nelle ultime due stagioni.

Ufficiale: Il Cosenza ha comunicato di aver perfezionato il trasferimento a titolo temporaneo di Djavan Lorenzo Anderson alla Società PEC Zwolle. Il centrocampista, nato ad Amsterdam (Paesi Bassi) il 21 aprile 1995, ha collezionato 8 presenze in rossoblù da agosto 2021 ad oggi. La Società augura al ragazzo le migliori fortune umane e professionali.

Ufficiale: Il Cosenza ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Ndoj, proveniente dal Brescia. Il centrocampista, nato a Catania il 20 novembre 1996 e naturalizzato albanese, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022. E’ cresciuto nei settori giovanili del Padova e della Roma. Con la Primavera capitolina disputa un Torneo di Viareggio e alcune partite di Uefa Youth League. Dopo il passaggio nelle fila del Brescia, conquista una promozione in Serie A esordendo poi in massima serie. Ha al suo attivo anche 7 gare con l’Under 21 albanese e 6 con la Nazionale maggiore.

Ufficiale: Il Cosenza ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Genoa per l’interruzione del trasferimento a titolo temporaneo di Steeve-Mike Eyango. Il centrocampista, nato in Francia il 20 febbraio 2001, ha collezionato 4 presenze in rossoblù da agosto 2021 ad oggi.

Ufficiale: Rodney Kongolo è un centrocampista del Cosenza: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodney Nkele Kongolo, proveniente dalla Società Sportclub Heerenveen. Il centrocampista, nato a Rotterdam (Paesi Bassi) il 9 gennaio 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo con opzione per il prolungamento del contratto".

Primo rinforzo ufficiale per il Cosenza: Michele Camporese arriva in prestito dal Pordenone fino al 30 giugno 2022.
Il difensore, nato a Pisa il 19 maggio 1992 è cresciuto nel Settore Giovanile nella Fiorentina, con cui vince un campionato nazionale nella categoria Allievi e diventa capitano della Primavera, esordisce poi in prima squadra nella stagione 2010/2011 giocando in gare di Coppa Italia e Serie A. Passato in prestito al Cesena nell’estate del 2013 conquista la promozione in massima serie. Negli anni successivi veste le maglie di Empoli, Benevento, Foggia e Pordenone. Vanta inoltre 3 presenze con la Nazionale Under 21.

Il direttore sportivo Roberto Goretti per l'attacco rivolge ancora lo sguardo all'estero. In fase avanzata la trattativa per il francese Gaetan Laura del Paris FC, formazione della Ligue 2. Il calciatore classe 1995 nato ad Argentan può diventare nelle prossime ore un calciatore del Cosenza. In questa stagione ha segnato 5 reti in campionato e 2 in Coppa di Francia.

I rossoblù, inoltre, sono in pressing sul Brescia per il centrocampista Emanuele Ndoj.

La giornata del Cosenza passerà attraverso varie operazioni. Sia in entrata sia in uscita.
I rossoblù devono formalizzare gli arrivi del difensore centrale Michele Camporese (in prestito dal Pordenone fino al termine della stagione) e del centrocampista Rodney Kongolo. Quest'ultimo si unirà a titolo definitivo. Il calciatore, che lascerà l'Heerenveen, dovrebbe sottoscrivere un contratto fino al 2023 con opzione per un'ulteriore stagione.
Joaquin Larrivey, altro colpo praticamente chiuso da Goretti, può diventare un calciatore silano pure nei prossimi giorni dal momento che è svincolato. Il ds dovrà poi aggiungere alla rosa un attaccante e un trequartista.

Anche il capitolo uscite è abbastanza lungo. Nelle intenzioni del Cosenza c'è l'idea di liberarsi di Andrea Tiritiello (seguito dall'Alessandria), Roberto Pirrello (può accasarsi all'Ascoli, dopo che nei giorni scorsi è apparso poco disposto ad accettare il Cesena), Steeve-Mike Eyango (torna al Genoa per poi andare al Siena), Djavan Anderson (andrà allo Zwolle, in Olanda) e, infine, Alberto Gerbo che ha rifiutato il Pordenone. In uscita, anche Julian Kristoffersen. Resterà in rossoblù invece Sanasi Sy, inizialmente nella lista dei partenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia