Giovedì, 30 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Coppa Italia femminile, trionfo Cosenza: Promosport battuta 2-0 FOTO

Coppa Italia femminile, trionfo Cosenza: Promosport battuta 2-0 FOTO

di

Promosport-Cosenza 0-2

Marcatrici: 2’ st Conte, 17’ st Paura

Promosport: Rispoli (30’ st Bajraktari), De Marco, Di Cello (20’ st Meduri), Stranieri, Mancuso, Criseo, Tibullo (7’ st Cognetto), Colonna (7’ st Surace), Guidice, Gattuso, Cardamone (30’ st De Leonardo). All.: Crupi.

Cosenza: Gradolone, Cariati, Puntillo, Mirafiore (11’ st Perrotta), Esposito (35’ st Ferrarello), Eusebio, Morelli (11’ st Paura), Cinque, Le Piane (35’ st Arturi), Conte (44’ st Gjonaj), Mauro. All.: Orlando.
Arbitro: Mannarino di Paola.

La finale di Coppa Italia Dilettanti del centro tecnico federale di Catanzaro ha premiato il Cosenza, vittorioso contro la Promosport per 2-0. Dopo un primo tempo equilibrato, le rossoblù hanno risolto la partita e sollevato il primo trofeo del sodalizio silano con le marcature di Conte (conclusione da fuori area terminata sotto la traversa) e Paura. Il successo maturato è frutto del grande lavoro compiuto dalla formazione cosentina che in questa coppa ha compiuto un percorso netto, risolvendo tutte le gare a proprio lavoro. Prima di gettarsi a capofitto sul campionato d’Eccellenza, al quale si presenterà ora come grande favorita per la promozione in Serie C, il Cosenza è riuscito a ritagliarsi questa soddisfazione, frutto di un lavoro di squadra che ha visto protagonista oltre all’allenatrice Paola Luisa Orlando pure il resto dello staff: la vice Deborah Reda, la team manager Martina Rosito, il preparatore atletico Carmelo Servidio, l’allenatrice dei portieri Elvira Reda, la fisioterapista Ramona Cesario e la coordinatrice del settore giovanile Lucia Conte.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook