Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, progetto di educazione stradale insieme agli allievi del Comprensivo

A Cantinella di Corigliano Rossano si è tenuto un progetto di educazione stradale rivolto ad alcune classi di scuola primaria dell'istituto comprensivo "Don Bosco", realizzato grazie alla collaborazione, voluta dal presidente regionale Francesco Corrado, tra la Federazione Ciclistica Italiana-settore giovanile, la polizia stradale di Cosenza, l'Asd Calabria Cycling Accademy, la Bike Service di Schiavonea e l'Asd club sport, che ha messo a disposizione l'impianto polivalente "Caputo".

I bambini hanno seguito la lezione teorico-pratica a cura degli ispettori Maurizio Attanasio e Luigi Perenz e poi, con l'ausilio degli istruttori federali Pietro D'Ambrosio, Graziella E. De Paola, Ezio Madeo e Salvatore Tricoce, hanno messo in atto le indicazioni e gli adeguati comportamenti da tenere quando si pedala per essere più sicuri sulla strada.

La manifestazione dà l'avvio alle attività del settore giovanile del Comitato regionale della Federciclismo Calabria che mirano alla promozione giovanile, alla formazione preventiva, alla diffusione della mobilità sostenibile, alla socializzazione ed al rispetto delle regole.

Caricamento commenti

Commenta la notizia