Mercoledì, 08 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Cosenza, si cambia: Dionigi esonerato. Ora Breda o Di Biagio

Cosenza, si cambia: Dionigi esonerato. Ora Breda o Di Biagio

di

Davide Dionigi non è più l’allenatore del Cosenza. I rossoblù esonerano il tecnico di Reggio Emilia dal suo incarico. Si chiude così, dopo quattro mesi, il percorso dell’ex Brescia sulla panchina silana.
L’uomo scelto da Roberto Gemmi per guidare il Cosenza dopo la parentesi positiva di Pierpaolo Bisoli nella passata stagione, conclude la sua avventura con un bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte in campionato. A questo si aggiunge anche il ko maturato in Coppa Italia ad agosto contro il Bologna.
Nelle ultime settimane la sua panchina ha dato forti segnali di cedimento. La società del presidente Eugenio Guarascio, dopo i ko con Spal e Frosinone, si è guardata intorno. In un primo momento ricevendo soltanto cortesi rifiuti. Evidentemente, a questo punto, dietro l’esonero di Dionigi, dovrebbe celarsi anche il profilo individuato dal ds Gemmi e dal presidente Eugenio Guarascio. Tra gli ultimi profili contattati Roberto Breda e Gigi Di Biagio.

Il comunicato della società

La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra Davide Dionigi. Al tecnico, che ha collezionato 12 panchine in rossoblù, tra Coppa e Campionato, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto. La Società informa che nelle prossime ore sarà ufficializzato il nuovo tecnico della squadra rossoblù.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook