Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Soccer Montalto entra... nella casa del calcio: tutti a Coverciano con l'AIC!

Organizzato dall’Aic Junior, il cui responsabile del dipartimento è Simone Perrotta, di cui fa parte il direttore tecnico della scuola calcio Soccer Montalto, Luca Altomare, si è svolto presso il Centro tecnico di Coverciano della Figc, la "AIC Junior Cup", torneo riservato ai bambini delle scuole calcio affiliate al Dipartimento Junior dell'Associazione Italiana Calciatori. Al torneo hanno partecipato anche i ragazzi della scuola calcio Elite della Soccer Montalto accompagnati dai mister Luigi Sollazzo, Salvatore Barone e Diego Iusi.
Tema centrale del torneo: il Fair Play e il rispetto delle regole. Il "modello AIC", difatti, prevede che in questa fascia d'età l'obiettivo dell'attività sia la crescita sportiva e umana del bambino attraverso lo sport, in linea con le indicazioni del Settore Giovanile Scolastico FIGC.
La competizione e la vittoria diventeranno elementi determinanti ed essenziali solo nelle età successive.
Per questo, nella AIC Junior Cup… non vince nessuno! O meglio, vincono le squadre e i bambini che si distinguono per gesti di Fair Play e gesti tecnici, rigorosamente votati dagli avversari. Insegnamenti e regole dunque alla base del torneo Fair Play, insegnamenti e regole che sono la base del lavoro dei tecnici della scuola calcio Elite Soccer Montalto diretta da Luca Altomare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia