La Belvolley femminile vince il campionato di prima divisione Provinciale e viene così promossa nel campionato di serie D Regionale. Una splendida cavalcata in solitaria che ha visto le ragazze di mister Pasquale Donato vincere tutte le partite della regular season e le gare di semifinale e finale play-off. Una squadra plasmata in questi due anni di duro lavoro che ha portato al raggiungimento degli obiettivi programmati. Una compagine composta prevalentemente da atlete proveniente dal settore giovanile a cui si sono aggiunte alcune ragazze più esperte come il capitano Francesca Cosentino e il libero Siria Pastore così da creare un mix perfetto.
Il tecnico Donato Pasquale su di giri: “Un’annata da incorniciare perché aver dominato il campionato senza subire nemmeno una sconfitta non era una cosa semplice. Sapevamo di essere tra le favorite per la vittoria finale ed abbiamo rispettato i pronostici giocando una bella pallavolo sopperendo spesso alle assenze di alcune titolari, a causa di infortuni o altri problemi, con le ragazze del settore giovanile che si sono sempre fatte trovare pronte ogni qualvolta sono state chiamate in causa. Ho allenato un gruppo fantastico che si è impegnato sempre al 100% e chi mi ha sempre seguito con assoluta abnegazione”
La gioia del presidente Carlo Gaglianone. “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dal mister Donato che ha portato alla vittoria di questo campionato la Belvolley, adesso punteremo a rinforzare la squadra per affrontare il campionato di serie D da protagonisti, con la consapevolezza di avere anche a disposizione un'importante settore giovanile da cui prelevare nuove atlete che daranno sempre più forza alla squadra”.
Da sottolineare anche l’ottimo terzo posto nel campionato territoriale under 14, che ha sfiorato l’accesso alla fase finale, in attesa dello svolgimento delle finali territoriali under 13 dopo che la squadra ha dominato il girone anche qui vincendo tutte le 8 gare disputate.
Elenco delle atlete vincitrici del campionato:
Cosentino Francesca (Capitano)
Cosentino Federica
Esposito Giorgia
Donato Michela
Perrone Giada
Liporace Alessia
Perrone Chiara
Quintiero Alessia
Martorello Gloria
Martorello Giulia Francesca
Biondi Alessandra
Benuzzi Giulia
Guerrise Anna
Magurno Giorgia
Pastore Siria
ORGANIGHRAMMA SOCIETARIO
Presidente Gaglianone Carlo
Presidente Onorario Cristoforo Angela
Vice Presidente Arcuri Sergio
Segretario Grosso Antonio
Dirigente OPerrone Francesco
Dirigente Vilardi Enza
Dirigente Chylinska Malgorzata
Caricamento commenti
Commenta la notizia