Diciannove misure di custodia cautelare sono state eseguite stamane dai carabinieri del comando provinciale di Cosenza, coadiuvati dai militari dei comandi provinciali di Catanzaro, Napoli e Venezia. L’operazione è condotta contro due gruppi criminali dediti a reati predatori nella provincia di Cosenza ed in quelle di Catanzaro, Vibo Valentia e Taranto.
Agli indagati sono contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione, nonchè, a vario titolo, quelli di rapina in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale, evasione, inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, favoreggiamento personale e possesso di chiavi alterate o grimaldelli.
I Carabinieri stanno procedendo, in vari comuni della provincia di Cosenza, a numerose perquisizioni domiciliari a carico di altre persone coinvolte nell’operazione, i cui dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà alle ore 10, 30 al comando provinciale dell’Arma di Cosenza, alla presenza del procuratore della Repubblica.
Caricamento commenti
Commenta la notizia