Sabato, 25 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Lorica, il corista di Renato Zero canta sotto la neve: lo spettacolo offerto da Antonio Granato. Il video

Lorica, il corista di Renato Zero canta sotto la neve: lo spettacolo offerto da Antonio Granato. Il video

Lo spettacolo nello spettacolo. Offerto ai lettori di Gazzetta del Sud dal cantante di Lorica, Antonio Granato. L'ugola d'oro dell'altopiano silano ha colto la palla al balzo per riscaldare la voce in vista dei prossimi progetti musicali intonando Bianco Natale mentre i fiocchi di neve lo avvolgevano. Perché il lockdown non ha messo la museruola a chi ha l'arte nel sangue. Granato è passato dalle luci del palcoscenico all'isolamento... forzato, proprio come tutti gli altri.

Risveglio innevato in Sila, immagini e video di Lorica. E il caffè lo offre l'artista...

La collaborazione con Renato Zero

Fino a qualche mese fa, prima che la pandemia si prendesse la scena, Antonio Granato faceva parte dei “Uacci-uari”, ovvero del gruppo di coristi che ha supportato Renato Zero nel corso del tour. In un paio di circostanze, nel corso dei concerti, sono stati proprio i “Uacci-uari” a salire in cattedra. Un vero e proprio sogno, interrotto sul più bello da cause di forza maggiore. Ma il filo con la musica non si è mai spezzato. E tornerà a rinsaldarsi dopo la fine dell'incubo.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook