Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cetraro, ancora in corso una pericolosa frana sul tratto Palazzulla-Salineto

Proprio nella contrada Palazzula, nel marzo del 2007 si verificò un altro rovinoso movimento franoso, che all’epoca costrinse ben dieci famiglie ad abbandonare in tutta fretta le proprie abitazioni

Una pericolosa frana ancora in corso, che ha bloccato la circolazione, si è verificata nella notte sul tratto Palazzula-Salineto, zona Cetraro, caratterizzato da una consistenza argillosa. Sono già sul posto alcuni operai comunali, sollecitati dall’assessore alla manutenzione, Tommaso Cesareo e i Vigili urbani, per monitorare la situazione, che al momento appare piuttosto grave e pericolosa. Lo stesso assessore Cesareo ha invitato a prestare la massima attenzione.

Proprio nella contrada Palazzula, nel marzo del 2007 si verificò un altro rovinoso movimento franoso, che all’epoca costrinse ben dieci famiglie ad abbandonare in tutta fretta le proprie abitazioni. “Frana a domino e in continua evoluzione”: furono le parole usate allora dal geologo Carlo Tansi intervenuto sul posto.

Le imponenti e incessanti piogge di questi giorni hanno, pertanto, nuovamente determinato una innegabile situazione di pericolo, alla quale si sta cercando in qualche modo di porre rimedio in queste ore. Non c’è dunque pace per il già duramente provato territorio della cittadina tirrenica. Questa frana è, infatti, solo l’ultima di tanti movimenti franosi e smottamenti che stanno interessando il territorio cetrarese, verificatisi in più punti della città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia