Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Madagascar, le contraddizioni dell’Africa. Ecco il documentario del fotoreporter cosentino Fortino TRAILER

Nuova uscita On Demand per Draka Distribution e CG entertainment: è finalmente disponibile sulle piattaforme Chili e CG Digital Nel cuore del Madagascar. Il film, scritto e diretto dal giornalista e fotoreporter di cronaca estera Gerardo Fortino, conduce lo spettatore alla scoperta di un territorio e della sua gente, raccontando di una bellezza violata, con sincerità e senza esclusione di colpi. Madagascar, tutte le contraddizioni dell’Africa. Vedute suggestive, foreste selvagge e radure deserte, fanno da cornice alla denuncia che accende i riflettori su alcuni degli aspetti più nascosti dell’isola. Dai villaggi più remoti, alle miniere di Ilakaka, dove la violazione del paesaggio e delle persone non si ferma di fronte alla speculazione degli zaffiri. Un viaggio nelle carceri, dove 27.000 detenuti vivono e muoiono, nel silenzio dei dimenticati. Un salto nella grande Andralanitra, la Discarica di Antananarivo, dove la vita di 3000 persone non vale più dell’immondizia che a tonnellate viene riversata qui ogni giorno. Nel cuore di tribù ed etnie senza tempo, in bilico tra sopravvivenza ed estinzione.

Nuova uscita On Demand per Draka Distribution e CG entertainment: è finalmente disponibile per il noleggio e l’acquisto digitale sulle piattaforme Chili e CG Digital Nel cuore del Madagascar. Il film, scritto e diretto dal giornalista e fotoreporter di cronaca estera Gerardo Fortino, conduce lo spettatore alla scoperta di un territorio e della sua gente, raccontando di una bellezza violata, con sincerità e senza esclusione di colpi. Madagascar, tutte le contraddizioni dell’Africa. Vedute suggestive, foreste selvagge e radure deserte, fanno da cornice alla denuncia che accende i riflettori su alcuni degli aspetti più nascosti dell’isola. Dai villaggi più remoti, alle miniere di Ilakaka, dove la violazione del paesaggio e delle persone non si ferma di fronte alla speculazione degli zaffiri. Un viaggio nelle carceri, dove 27.000 detenuti vivono e muoiono, nel silenzio dei dimenticati. Un salto nella grande Andralanitra, la Discarica di Antananarivo, dove la vita di 3000 persone non vale più dell’immondizia che a tonnellate viene riversata qui ogni giorno. Nel cuore di tribù ed etnie senza tempo, in bilico tra sopravvivenza ed estinzione.

La produzione

Scritto e diretto da Gerardo Fortino Produzione Gerardo Fortino STUDIOS Coordinatore di Produzione Hans Zeiss In collaborazione con Il Paradiso dei Poveri di Padre Fedele Bisceglia, PaP Traduzioni senza Commissioni – Con la partecipazione di Diocesi di Ambositra - Madagascar Amministrazione penitenziaria - Word UP! Supervisore Sound Editor Anselmo De Filippis Montaggio ed Editing Video Anselmo De Filippis Sottotitoli Discarica Carole J. Ramelintsoa Sottotitoli Elena Bernardeschi, Mark Mathias Interprete Maria Laura Morgione Editor Carolina Boco Disegni Grafiche Ivan Pezzullo Adattamento Testi Gerardo Fortino Voci Danila Tropea, Francesco Marino Musiche Mattia Vlad Morleo, Sydney Poma, Patrick Sainton, Julien Allioux, Löhstana David, Laosanthu, Laurent Petitgand, Justus Rümenapp Una distribuzione DRAKA DISTRIBUTION

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia