Sabato, 22 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Piove "in classe" a Cosenza... Le disastrose condizioni della scuola "Natalia Ginzburg" VIDEO

Piove "in classe" a Cosenza... Le disastrose condizioni della scuola "Natalia Ginzburg" VIDEO

Chiazze di umidità grosse, muffa che si estende a macchia di leopardo, infiltrazioni, pavimenti completamente bagnati e inaccessibili.

Dopo mesi di segnalazioni cadute nel vuoto, i genitori dei bimbi iscritti alla Materna della direzione didattica statale V circolo "Natalia Ginzburg" hanno preso il coraggio a due mani e scelto di denunciare ciò che accade. Ogni qualvolta le nuvole avanzano minacciose sulla città dei bruzi, monta la preoccupazione.

Perché? L'edificio presenta delle evidenti carenze strutturali. Solo così si spiega come mai piova (nel vero senso del termine) anche all'interno della scuola quando il maltempo la fa da padrone (all'esterno). Chiazze di umidità grosse, muffa che si estende a macchia di leopardo, infiltrazioni, pavimenti completamente bagnati e inaccessibili.

Anche nella giornata di lunedì (segnata da un forte acquazzone) le rimostranze sono arrivate fino a palazzo dei Bruzi. Con la speranza (ché quella, sia sa, è sempre l'ultima a morire), vengano presi provvedimenti. Se così non sarà, i genitori si recheranno in Comune per “battere i pugni” e denunciare. Ancora una volta. Perché i loro figli meritano una scuola degna di tal nome.

 

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook