Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, il video del giovane che si salva dalle fiamme lanciandosi nel vuoto

Un incendio è scoppiato, per cause che sono in corso di accertamento, in un appartamento posto all’ultimo piano di uno stabile disabitato del centro storico di Cosenza.

All’interno dell’abitazione, nella zona di piazzetta Toscano, nel momento in cui si è sviluppato il rogo c'era un giovane di 28 anni. I poliziotti, udite le richieste d'aiuto dell'uomo intrappolato dentro l'appartamento, hanno cercato di entrare nel palazzo ma la rampa delle scale era crollata a causa delle fiamme. Sono stati dunque allertati alcuni cittadini immigrati presenti nel Cas che, senza indugio, hanno lanciato dai balconi i materassi su cui è "atterrato" l'uomo.

Il giovane, infatti, per sfuggire alle fiamme, dopo avere tentato di realizzare una sorta di fune con degli indumenti, si è gettato da un balcone. Il ventottenne, che non avrebbe riportato gravi danni, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Sul posto, oltre alla polizia di Stato che ha avviato accertamenti per risalire alla natura del rogo, sono giunti i vigili del fuoco al lavoro per spegnere il rogo e mettere in sicurezza lo stabile.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia