Ad Altomonte, in provincia di Cosenza, da cinquant'anni opera la famiglia Barbieri. Hotel e ristorante, è uno dei luoghi più importanti della ristorazione calabrese grazie all'esperienza dell'agrichef Vincenzo Barbieri, della moglie Patrizia e dei figli Michele, Alessandra e Laura. Una bella storia di famiglia, fatta di grande cordialità ed ospitalità in un luogo magico come Altomonte, incastonato tra le pendici del Pollino con vista sul mar Ionio e la piana di Sibari.
Nel viaggio che vi proponiamo oggi ci sono tutti gli elementi della tradizione di Calabria, della genuinità, della passione messa in campo quotidianamente dalla famiglia Barbieri. Vincenzo e Laura ci presentano il loro soffritto di maiale con verza. Un piatto tutto da seguire nella sua preparazione e nella spiegazione degli ingredienti da usare.
Anche quest'anno, poi, la famiglia Barbieri è presente sulla Guida Michelin 2021 che descrive così l'attività della famiglia di Altomonte:
"Ci si accomoda nella classica sala interna in attesa che il bel tempo permetta di sfruttare gli spazi all'aperto, mentre la carta seguendo le stagioni vi propone il meglio della tradizione del parco del Pollino. Anche menu vegetariano e vegano".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia